MARCELLO, MIGLIOR LAMBRUSCO IGT EMILIA

La CantinaEventiMARCELLO, MIGLIOR LAMBRUSCO IGT EMILIA

MARCELLO, MIGLIOR LAMBRUSCO IGT EMILIA

Anche quest’anno il Marcello Millesimato è stato premiato con la Medaglia D’Oro per il miglior Lambrusco Igt Emilia.

Il 24 ottobre nella splendida cornice del teatro Valli di Reggio Emilia, in occasione della decima edizione del Concorso enologico Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco, il lambrusco della Cantina Ariola di Langhirano (PR) è stato infatti per la seconda volta consecutiva il vincitore dei Lambrusco Awards nella categoria IGT Emilia.

Il Marcello Millesimato si è distinto tra le 94 etichette finaliste, presentate in concorso da un totale di 65 cantine reggiane, modenesi, parmensi e mantovane, operanti nelle zone ufficiali di produzione. A giudicare il miglior lambrusco, secondo i parametri internazionali di vista, olfatto e gusto, una commissione costituita da cinque enologi, un sommelier e da un esperto del mondo vitivinicolo, la quale ha apprezzato il Marcello per il suo vellutato color porpora, per l’intensità, l’armonia e la persistenza. Presenti alla serata anche otto giornalisti provenienti da ogni parte del mondo, dalla Corea all’Argentina, specializzati in food e lifestyle.

L’assegnazione dei Lambrusco awards è promossa dalla Camera di Commercio di Reggio EmiliaApt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con i Consorzi di Tutela del Lambrusco di Modena e di Reggio Emilia, e con il patrocinio della Camera di Commercio di Modena e Regione Emilia Romagna.